Project Description

Venice Liberty Travel

Tour Operator

Corporate Identity

Oltre alla realizzazione del sito web di Venice Liberty Travel, abbiamo lavorato sulla creazione del marchio e sviluppata tutta la Corporate & Creative Identity coordinata. La creazione del sito web è basata sulla piattaforma di gestione WordPress per i contenuti ed è stato sviluppato su tecnologia responsive in modo da potersi adattare alla visualizzazione con qualsiasi device (smartphone e tablet).

La sezione blog del sito è stata organizzata con contenuti culturali legati al business turistico in Italia dei gruppi e al destination management system in Italia, ma anche con articoli più istituzionali legati ai pacchetti turistici mensili offerti da Venice Liberty Travel e le attività offerte e proposte ai clienti (servizio clienti, servizio trasporto, interpretariato, guide turistiche, staff, valori costitutivi del personal branding).

Ci siamo occupati del restyling del nuovo logo aziendale, stilisticamente più dinamico e in linea con la cartella colori di Pantone (RGB 1955 C).

Strategie Digitali

Per Venice Liberty Travel abbiamo sviluppato un’articolata Strategia Digitale, basata sulle attività di Analisi e Reporting trimestrale, per:

  • aumentare notorietà di Venice Liberty Travel sui territori francofoni e nazionale;
  • incrementare le relazioni con partner o stakeholder;
  • attirare nuove agenzie turistiche francesi verso Venice Liberty Travel;
  • sviluppare strategie di marketing per aumentare l’awareness;
  • creare un funnel che potesse toccare tutti i canali digital (sito, DEM, social media).

I social media utilizzati sono stati Facebook e Linkedin, diversificando logiche editoriali, tone of voice e contenuti multilingua. Si è puntato sulla creazione di engagement con gli utenti attraverso campagne di native advertising costruite su misura per la promozione delle offerte turistiche BtoB, partendo dall’analisi delle keywords connesse all’attività.

Newsletter

Ci siamo occupati della riorganizzazione grafica della Newsletter aziendale inviata due volte al mese in triplice lingua (italiano, francese e inglese). La Newsletter è stata concepita e strutturata per aree tematiche come suggerito dal cliente – viaggi enogastronomici, viaggi artistici, viaggi musicali, weekend speciali e viaggi inusuali – attraverso un’interfaccia grafica accattivante, ricca di spunti fotografici e facilmente distinguibile a seconda delle tematiche trattate.

Creatività

Per completare la definizione dell’immagine aziendale coordinata abbiamo realizzato il catalogo viaggi in diverse lingue e delle pareti grafiche per le fiere IFTM Top Resa di Parigi e TTG Incontri di Rimini 2018.