Il Magazine delle Stategie
Approfondimenti sul mondo delle strategie
AdWords e Facebook funzionano entrambi su base PPC (pay-per-click) ma questo è praticamente il solo punto di confronto. Se la tua attività utilizza la ricerca a pagamento, avrai sicuramente familiarità con la piattaforma AdWords di Google.
Mentre Google ci tiene al passo con tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che continuano a trasmettere, una cosa è abbastanza coerente per i marketer inbound che cercano di ottimizzare i loro siti web per la ricerca: la ricerca di parole chiave.
Mentre Google ci tiene al passo con tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che continuano a trasmettere, una cosa è abbastanza coerente per i marketer inbound che cercano di ottimizzare i loro siti web per la ricerca: la ricerca di parole chiave.
Sapevi che l'Italia è il primo Paese in Europa per quantità di biciclette (bike) prodotte nel 2016/2017: 2.339.000 unità, seguiti da Germania, Portogallo e Polonia?
Tra i vari social media utilizzi Snapchat? Ti capita mai di trovarti a scorrere il tuo telefono senza pensieri? Basta semplicemente toccare le varie app per vedere cosa sta succedendo?
Lo sviluppo di una solida strategia di Social Media Marketing contribuirà ad aumentare la consapevolezza del marchio, ad aumentare il followership, a indirizzare il traffico verso il tuo sito web e a generare lead ed engagement per la tua canalizzazione di vendita.
Cos'è un profilo cliente? Che ci crediate o no, un profilo cliente è una parte importante dell'identità del vostro marchio. È una descrizione dettagliata del target ideale, compresi dove vivono, la loro personalità, i loro sogni e frustrazioni e persino dove raccolgono informazioni.
Le pagine di destinazione sono ancora un pò un mistero per molti operatori del Marketing Digitale. Per ottimizzare la conversione devi però anche creare pagine di destinazione sfruttando diverse tattiche di marketing. La domanda è: quanto sono efficaci?
Se vuoi fare social media marketing in modo corretto devi considerare tutte le diverse opportunità per interagire con il tuo mercato di riferimento, e nello specifico le diverse piattaforme social.
Mailchimp è un dei più utilizzati servizi on line di gestione delle Newsletter. Mailchimp lo fa in modo professionale, estremamente veloce e intuitivo.
Nel caso in cui te lo fossi perso, in un singolo post sul blog all'inizio di quest'anno, Zuckerberg ha tranquillamente rovesciato il mondo dei social media.
Articoli recenti
- In che modo gli annunci di Facebook sono diversi da AdWords
- Quali sono le parole chiave per fare SEO: guida parte II parte
- Come fare ricerca di parole chiave per fare SEO: guida per princepianti – I parte
- Best practice per gestire al meglio le email e le pagine di destinazione
- Bike Marketing in espansione: vediamo dove si stanno spingendo le due ruote nel digitale