Descrizione Progetto

Alé Cycling

Proposta di sviluppo campagna 2016/2017

Strategia

Una immagine coordinata aziendale definita correttamente permette alle aziende di essere riconoscibili. Aiuta inoltre a trasmettere ai propri clienti i valori e l’unicità dei propri prodotti e servizi, posizionandoli rispetto alla concorrenza. Il punto centrale è la coerenza visiva, espressa ad esempio attraverso la scelta di una gamma limitata di colori, una o più famiglie di carattere, la griglia tipografica adottata, lo stile fotografico o di illustrazione. Non si tratta solo di una questione estetica. Un’immagine coordinata aziendale di successo deve infatti veicolare il messaggio proprio dell’azienda.

Immagine coordinata

Per la campagna stagionale 2016/2017 abbiamo raccolto la sfida lanciata da Alé Cycling di sviluppare un’innovativa immagine aziendale coordinata con una grafica capace di trasmettere non solo l’essenza del marchio Made in Italy ma anche di raccontarne la storia, la passione e cura sartoriale per il prodotto riconosciuta al team di tecnici e creativi, il know-how tecnologico, la qualità dei tessuti.

È nata questa proposta di sviluppo in cui i tessuti traspiranti e la vestibilità racing si uniscono a grafiche audaci e originali in cui il fluo emerge senza timore subentrando sui colori più canonici, come spiegato dal claim della campagna “FLUO, NOT ONLY COLORS“.

“Per chi osa, detta il proprio passo e si distingue sempre”