Descrizione Progetto

Alé Cycling

Abbigliamento ciclistico

Immagine coordinata

Abbiamo sviluppato la nuova Corporate Identity per il marchio Alé Cycling, noto volto italiano di abbigliamento ciclistico nato nel 2004 dall’esperienza della società veronese APG Cycling, e che oggi veste la Nazionale Francese di Ciclismo FFC, i Pro Team Bardiani, Team Direct Energie, Caja Rural-Seguros RGA, le ladies #yellowfluorange di Alé Cipollini Team.

Tra i materiali realizzati, abbiamo progettato i cataloghi Alé winter 2016/17 e summer 2017. La progettazione dei due cataloghi ha voluto evidenziare le variazioni di colore di ogni singolo capo, la tecnologia di produzione, la qualità dei tessuti tecnici delle diverse linee PRR, R-EV1, Klimatik, Plus Argo, Formula 1.0.

Ogni pagina del catalogo è pensata per esaltare i valori dell’azienda: la passione per il ciclismo, le tonalità accese giallo fluo – proposte per la prima volta nel settore ciclistico professionale proprio da Alé Cycling – il pedalare, lo stare insieme del team, lo sport di gruppo come attività all’aria aperta, al di là e prima di ogni agonismo.

Instagram

Il valore di una identità aziendale bene strutturata si esprime attraverso l’immagine coordinata e permette di consolidare il marchio, evitando la dispersione dell’immagine e la proliferazione di messaggi che possono annebbiare la percezione di uniformità dell’azienda all’esterno, oltre che all’interno, limitandone le potenzialità, l’efficacia commerciale e lasciandola cadere nell’anonimato.

Twitter

Ci siamo occupati di riorganizzare l’immagine coordinata del marchio pianificando e gestendo la comunicazione integrata su Web, Social e media tradizionali. Abbiamo puntato a costruire un messaggio comunicativo coordinato nei canali Instagram e Twitter che ha permesso di evidenziare e raccontare il marchio e la sua storia in continua evoluzione.

Design

Shopping Bag

Per completare la realizzazione della Corporate Identity di Alé Cycling non potevano mancare i gadget. Ci è stato chiesto di migliorare la presenza del marchio disegnando una nuova identità aziendale in negozi, distributori, fiere ed eventi ciclistici nazionali e internazionali come CosmoBike e Friedrichshafen EuroBike.

Per rispondere alle esigenze del nostro cliente, abbiamo sviluppato questa innovativa immagine coordinata capace di cogliere l’essenza Alé Cycling e di poter essere facilmente riconoscibile anche nei diversi mercati esteri.