Descrizione Progetto

Feni Pool Solutions

Servizi tecnici e progettazione di piscine

Content Marketing

Feni Pool Solutions è un’azienda specializzata in servizi tecnici e progettazione di piscine che mette a disposizione dei suoi clienti un servizio tecnico professionale, dallo sviluppo delle idee di base alla messa a punto di un progetto accurato, fornendo assistenza e consulenza durante ogni fase dei lavori nel pieno rispetto della normativa vigente.

Ci siamo occupati della realizzazione del sito web di Feni Pool Solutions basato sulla piattaforma di gestione WordPress per i contenuti, sviluppato su tecnologia responsive in modo da potersi adattare alla visualizzazione con qualsiasi device (smartphone e tablet). Ruén Studio ha lavorato per sviluppare un nuovo sito web con una forte impronta rivolta alla struttura ed i servizi erogati per il posizionamento in Veneto. Le nostre attività è stata incentrata nella creazione di testi specialistici SEO friendly importanti per l’ottimizzazione del sito nei motori di ricerca Google.

La sezione blog del sito è stata organizzata con contenuti tecnici legati al settore sicurezza, normativa e life style del settore piscine, con particolare accuratezza nello sviluppare testi accattivanti con riferimenti grafici e fotografici pertinenti.

Strategie Digitali

Abbiamo proposto un piano editoriale inserito in una precisa strategia di comunicazione con una programmazione precisa nelle tempistiche, negli argomenti e nella scelta delle keyword da utilizzare:

  • Individuazione di una strategia di comunicazione condivisa con il cliente;
  • Proposta del piano editoriale anche multipiattaforma;
  • Scrittura specialistica in ottica SEO, identificando le keyword più efficaci;
  • Creazione di precise sinergie tra immagini e parole in linea con la brand identity;
  • Monitoraggio dei risultati di pagine ed articoli per identificare gli argomenti più seguiti.

Social – ADV

Il social media utilizzato è stato Facebook, diversificando logiche editoriali, tone of voice e contenuti. Si è puntato sulla creazione di engagement con gli utenti attraverso campagne di native advertising costruite su misura per la promozione delle offerte di consulenza personalizzata, partendo dall’analisi delle keywords connesse all’attività.