Consulenza
Per trovare la strada giusta da percorrere,
nell’immenso mare del Digital Marketing.
Analisi e sviluppo strategie
Nel mercato attuale per avere successo non basta avere un sito internet, ma è necessario sviluppare una vera visione digitale. La nostra consulenza digitale ti aiuterà ad attuare un cambiamento profondo nella gestione della tua azienda sotto tutti i punti di vista. RUEN definisce innovative strategie commerciali e realizza progetti di marketing specifici.
Analisi del potenziale interno, vision e goal setting aziendale
L’analisi iniziale dell’azienda ci permette di conoscere la vision e gli obiettivi. Attraverso queste attività, troviamo il potenziale, ovvero quello che può essere migliorato e sfruttato per sviluppare successivamente una strategia innovativa ed efficace.
Web Analytics – Analytics & Tracking
L’analisi preliminare è la fase più importante nello sviluppo di una strategia comunicativa, in quanto permette di rilevare a monte quali sono le opportunità, il potenziale e gli obiettivi da raggiungere.
L’attività di Web Analytics permette di considerare performance e criticità di un sito: visite, tempi di permanenza, frequenza di rimbalzo, pagine più visitate, fonti di traffico, tempo medio sul sito, provenienza dei visitatori, tassi di conversione, chiavi di ricerca che portano al sito web.
Google Analytics, Twitter Analytics e Meta Business Suite
Le attività di analisi vengono condotte attraverso numerosi strumenti, tra cui Google Analytics, Twitter Analytics e Meta Business Suite. Ogni strumento è diverso e spesso vengono utilizzati contemporaneamente, per cui è importante conoscere le differenze, saperli gestire, sfruttare le potenzialità di ognuno e combinarle per raggiungere un risultato migliore.
Reporting
Dopo aver svolto un’attenta ricerca di mercato benchmark, per fare un confronto con le aziende del settore, e aver definito il Customer Journey, ovvero il percorso che percorre un cliente (dall’awareness all’advocacy), si definisce una strategia commerciale innovativa, in grado di far emergere il brand. A questo punto forniamo all’azienda la reportistica del caso, fornendo informazioni sul mercato attuale e sulle potenziali strategie da attuare.
Web Analytics – Analytics & Tracking – Google Analytics – Twitter Analytics – Facebook Insights – Customer Journey – Benchmark – Reporting
Media Planning
Pianificare nel dettaglio una strategia comunicativa è fondamentale affinché questa possa essere efficace. L’identificazione del target e delle buyer personas, la strutturazione degli obiettivi e delle KPI’s: sono tutti passaggi determinanti per costruire un marketing plan solido e fruttuoso.
Personas & Target
Conoscere e comprendere il pubblico di destinazione è il prerequisito per una strategia di marketing digitale funzionante. È importante sapere chi stai mirando a raggiungere in modo da poter concentrare i tuoi sforzi sul coinvolgimento e il collegamento con quel pubblico.
Marketing Plan
Sviluppiamo il concept ideale per la creazione di messaggi pubblicitari efficaci, non convenzionali ed emozionali, per permettere ai nostri clienti di sfruttare al massimo l’impatto comunicativo dell’attività.
Ci occupiamo della scelta dei media da utilizzare, della ripartizione degli investimenti, di acquistare gli spazi e di preparare il messaggio perfetto per la comunicazione su stampa e web.
Marketing Plan – Personas & Target
Funnel Activities
Implementiamo diverse azioni digitali attraverso i canali social e le campagne mirate per raggiungere obiettivi precisi concordati con il cliente. Per far ciò abbiamo bisogno di altre attività a supporto, come un tracciamento preciso del sito e un sistema di reportistica in tempo reale, una corretta valutazione delle metriche e un’analisi accurata delle azioni e dell’utente.
Scegliamo insieme al cliente il modello di funnel che più si adatta alle sue esigenze, in modo da raggiungere i risultati desiderati.
Analisi dei Funnel
Attraverso l’utilizzo di funnel riusciamo a tracciare il percorso del cliente e a indirizzarlo all’acquisto, sfruttando degli strumenti adatti ad ogni fase di questo percorso. È importante saper riconoscere in quale fase si trova un potenziale cliente per accompagnarlo in modo delicato e senza insistere sull’acquisto, fornendogli la giusta dose di comunicazioni di marketing per mantenerlo l’attenzione e l’interesse. Ci occupiamo di definire il target di riferimento e di sviluppare la campagna, dal concept ai canali da utilizzare.
Online Advertising
Per aumentare l’awareness e fare conoscere il brand, la pubblicità online rappresenta un tassello importante. L’online advertising permette al tuo brand di raggiungere gli utenti che si interessano alla tua fetta di mercato ma che ancora non ti conoscono e non sanno quali servizi offri. Ti aiutiamo a scegliere i canali più adatti a raggiungere il tuo obiettivo, da Google Ads al Social media marketing.
Direct E-mail Marketing
Le pubblicità online non si fermano ai semplici banner. Per fidelizzare il cliente, RUEN si occupa anche di Direct E-mail Marketing. Attraverso le e-mail è possibile indirizzare offerte e vantaggi al tuo nuovo cliente. Inoltre, attraverso le newsletter puoi continuare a informarlo sulle novità e sui tuoi servizi.
Landing Pages
La landing page è la pagina su cui l’utente “atterra” una volta cliccato sull’annuncio. Attraverso una fase preliminare di ricerca, troviamo gli argomenti salienti e le domande più frequenti per poter rispondere agli utenti interessati. Costruire una landing page accattivante e coinvolgente è fondamentale per trasformare l’interesse iniziale in una vera e propria conversione, sia che si tratti di ottenere un contatto o dell’acquisto di un prodotto.
Tracking & Reporting
Naturalmente, RUEN si occupa anche di tutta l’attività di tracking, analisi e monitoraggio, presentando dei report periodici, dashboard e grafici sull’andamento dei funnel, delle campagne e dei risultati ottenuti.
Analisi dei Funnel – Campaign Concept – Online Advertising – Direct Email Marketing – SMM – Landing Pages – Tracking & Analytics – Reporting/Dashboards